il maestro

Presso il Golf Club Albisola è disponibile per lezioni private e collettive il maestro Lorenzo Scala, professionista Full Member livello A della PGA Britannica, laureato presso l’Università di Birmingham in Professional Golf Studies.

Il golf non è fatto di fretta, si cresce e si migliora soltanto con la pratica e la costanza, con l’impegno e in tranquillita’.
Il mio metodo è semplice e soprattutto interattivo.
Il lavoro si svolge attraverso le lezioni pratiche per chi deve imparare e chi soltanto migliorare.
Mi avvalgo dell’uso di strumentazioni tecnologiche che aiutano ad analizzare più proficuamente lo swing e gli errori che derivano da movimenti errati.
Tengo costantemente una scheda di lavoro per ogni singolo allievo di modo che si possa col tempo essere consapevoli dei miglioramenti ottenuti.
Ai più esperti chiedo di partecipare attivamente al mio metodo tenendo un diario (anche mentale) degli errori più ricorrenti nella pratica e in campo, in modo da impostare un lavoro personalizzato e mirato di volta in volta a correggere effettivamente gli errori del giocatore (spesso durante la lezione non si commettono gli stessi ‘sbagli’ che poi ci disturbano durante i giri sul campo) cosi da creare un vero e proprio binomio maestro-allievo in grado col tempo di evolvere in base alle ‘fasi’ golfistiche del giocatore e creare un solido rapporto con questo sport.

lorenzo_scala_golf.jpg

tel +393381217726

sito web lorenzoscalagolf

mail lorenzoscalagolf@gmail.com

“Sono nato nel 1991 a Genova e fin dai primi anni di vita ho praticato sport ed in particolare ho cominciato ad apprezzare il golf.
L’ amore che provo per questo sport ha, infine, fatto sì che decidessi di intraprendere la carriera professionistica e mi ha portato a desiderare di farne il mio mestiere.
Ad oggi sono un entusiasta professionista e maestro di secondo livello della PGA Britannica e pertanto tra i pochi italiani ad aver ottenuto la Membership della suddetta Associazione Professionistica, titolo riconosciuto in tutto il mondo del golf.
— Lorenzo Scala